Biosauna
La biosauna è una sauna soft con cui si aumenta il benessere del corpo e dell’anima grazie all’aggiunta di essenze profumate ed alla temperatura più bassa anche se con un maggiore tasso di umidità rispetto alla sauna finlandese, e per questo è consigliata come primo approccio per prepararsi alla sauna finlandese.
Gli effetti benefici della biosauna sono indubbi e provati. Fare la biosauna una volta ogni tanto ha effetti rilassanti, ma non incide in modo importante sul funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio, che ha invece grandi benefici se si effettuano sedute con cadenza regolare.
La biosauna, come tutte le altre tipologie di sauna, sollecita il sistema circolatorio con l’alternanza di bagni caldi e freddi, che costringono capillari, arterie e vene superficiali ad una continua alternanza di dilatazioni e restringimenti che li mantengono particolarmente elastici ed efficienti.
La permanenza nella biosauna, inoltre, aumentando la temperatura corporea fino ad un massimo di 39 gradi mantiene “in allerta” il sistema immunitario rafforzando così ulteriormente le difese dell’organismo.
Nella nostra Room Mephita potrete scoprire tutti i vantaggi derivanti dalla pratica della biosauna.