Massaggio Amazzonico
Permette di ottenere una serie numerosa di dondolii, oscillazioni, vibrazioni e ondeggiamenti come se ci si trovasse sospesi su di un’amaca. Dona un effetto calmante ed ipnotico.
Particolarmente indicato nel trattamento di alterazione del tono muscolare da stress, insonnia, nevrosi d’ansia, spasticità della muscolatura intestinale e disturbi psicosomatici.
Chiudi gli occhi per un istante, rilassati e immagina di trovarti immerso nel verde della Foresta Amazzonica. Attorno a te i suoni della natura, il rumore delle cascate, il profumo del legno e della rugiada e il ritmo delle percussioni. Ecco l’ambientazione ideale del massaggio Amazzonico, una tecnica che unisce l’efficacia delle manovre massoterapiche ad un coinvolgimento emozionale profondo ottenuto attraverso la stimolazione dei cinque sensi.
Le popolazioni native della Foresta Amazzonica conoscono bene i poteri del tatto e sanno che il “tocco terapeutico” è in grado di modificare la percezione corporea, inducendo un profondo rilassamento e diminuendo il dolore, fisico e mentale.
Durante il massaggio Amazzonico, l’operatore segue il ritmo dei tamburi indigeni non solo con le mani, ma con l’intero corpo, e questa danza contribuisce a rendere più armoniche le manovre, i movimenti e aumenta l’empatia con il cliente.
In questo trattamento viene utilizzato l’olio di copaiba, ricavato da alcune piante tipiche del Sud America e dotato di ottime proprietà lenitive, emollienti e rigeneranti, che lo rendono utile nel trattamento delle pelli stanche e stressate.