Massaggio LomiLomi Hawaiano

Rilassante, può risultare dolce, energico e ritmico. Dona l’impressione di essere in mezzo a dolci onde del mare.

Libera da ansia e stress, ed aumenta l’autostima. Il massaggio lomi lomi viene eseguito con oli, gesti e movimenti che tendono a ricreare armonia, proprio come le onde del Pacifico lambiscono le coste delle terre hawaiane. Scopriamo un massaggio d’amore e d’armonia con l’universo.

Il massaggio lomi lomi è un massaggio olistico, che coinvolge la persona in modo complessivo, anima, mente e corpo. Lomi lomi in hawaiano significa massaggiare, precisamente formare onde.

La sua origine è antichissima, trae ispirazione dal massaggio ka huna, uno stile di massaggio ritmico tipico delle Hawaii che consente di massaggiare l’intero corpo con un solo movimento.

Solo recentemente i ka huna hanno deciso di diffondere queste tecniche di benessere naturale. Il massaggio si esegue con movimenti armoniosi e dolci, ritmici ed insieme profondi, con le mani e gli avambracci. Il massaggio lomi lomi, noto anche come massaggio dell’anima, viene eseguito con olio di girasole, olio di mandorle dolci ed estratti naturali, gesti e movimenti ben precisi, che tendono a ricreare armonia, proprio come le onde del Pacifico lambiscono quelle terre lontane.

Un massaggio in armonia con il tutto, con il respiro dell’universo, che parte dal principio che un corpo teso non è un corpo sereno, in cui fluiscono le energie. L’energia bloccata nel corpo viene liberata quindi dal massaggio, potenziata la respirazione, eliminando così dolori alla schiena ed alle spalle.

Il massaggio hawaiano non è solo una mera forma di benessere estetico o fisico. La valenza del ka huna, come una volta veniva chiamato il massaggio, era in passato importantissima, tanto che coincideva con un rituale che segnava il passaggio ad una fase nuova della vita, portando l’uomo alla vera consapevolezza di sé, alla maturità fisica e spirituale.

Le tecniche di massaggio si tramandavano di famiglia in famiglia, studiate e modificate dai  ka huna, i maestri, e venivano considerate delle vere e proprie panacee per ogni tipo di disturbo, delle vere e proprie tecniche di massaggio preposte alla cura della persona.

Oggi il massaggio lomi lomi ha mantenuto la stessa profonda accezione dell’antico termine, ovvero quella di stabilire un’unione tra corpo interno ed esterno, un ricongiungimento dell’essere con la sensibilità del proprio corpo, allo scopo di donare fluidità ed equilibrare le energie.

+ info

Richiedi maggiori info su questo trattamento