Massaggio Maori
l massaggio Maori regala un notevole senso di rilassamento, ha un’azione decontratturante, favorisce il drenaggio linfatico, migliora la funzionalità del sistema circolatorio e riduce la cellulite, accrescendo il tono e la lucentezza cutanea.
Arriva dalla Polinesia, terra di antichi saperi per il benessere del corpo e della mente: è il massaggio Maori.
Grazie all’utilizzo di oggetti di legno tipici di quella stessa popolazione, riscaldati e disinfettati dal potere del fuoco, il massaggio Maori agisce principalmente, anche grazie a generose dosi di oli essenziali caldi, sempre provenienti dalla Polinesia, sulle terminazioni del plesso branchiale e lombosacrale; poi, con gradualità, su tutto il resto del corpo.
Il calore penetra nella pelle riequilibrando il flusso energico vitale dell’organismo.
E’ una pratica che mira a sciogliere le contratture, riscaldare e rendere più elastici i muscoli, per questo è adatta sia in preparazione allo sport, che in seguito ad un’attività muscolare intensa
Ha, infatti, caratteristiche curative, che riguardano l’affaticamento cronico, i disturbi circolatori, reumatici ed articolari, i dolori cervicali, ma anche sinusite, rinite, allergie respiratorie. Placa l’ansia, stimola il metabolismo e l’energia interiore: infatti per i Maori è tradizionalmente un rito preparatorio alla battaglia.