Massaggio Tonificante
Questo tipo di massaggio viene richiesto in particolar modo dopo aver seguito una dieta o magari in seguito ad una gravidanza per drenare, sciogliere i grassi e di conseguenza rassodare.
Se si dimagrisce o si ingrassa (come in gravidanza) la pelle perde la sua tonicità, quindi richiede un trattamento specifico, per ripristinare la sua naturale elasticità.
In questi casi, il massaggio tonificante e rassodante è un toccasana perché riattiva la circolazione ed ossigena i tessuti sopratutto in quelle zone del corpo maggiormente colpite da ipotonia, come le cosce, i glutei, l’addome ed il seno.
In sintesi un buon massaggio tonificante e rassodante si avvale di manualità tonificanti come battiture e percussioni e specifiche manualità classiche che stimolano le proprietà fisiologiche del tessuto cutaneo e sottocutaneo.
Quindi per tornare pienamente in forma, bisognerà innanzitutto seguire un corretto regime alimentare accompagnato da una costante attività fisica, e sottoporsi ad un ciclo completo di massaggi tonificanti e rassodanti.